Il Festival del Teatro Amatoriale, è organizzato dal TEATRO TOTO’.
L’iniziativa, diretta da Enzo Liguori, ha il fine di valorizzare un settore, che nella nostra tradizione ha fornito sempre spettacoli di interessante qualità, e che nel passato ha messo in mostra potenzialità individuali interessanti anche per il teatro professionistico.
PERIODO DI SVOLGIMENTO
Il Festival si svolge da Gennaio a Maggio presso il Teatro Totò di Napoli.
ISCRIZIONE E SELEZIONI
- L’iscrizione alla selezione è gratuita e aperta a tutte le compagnie amatoriali.
- Possono partecipare alla selezione del concorso opere a tema libero, edite e inedite .
- La durata massima dello spettacolo non dovrà superare le 2 ore.
- Ogni Compagnia potrà partecipare con un solo lavoro.
- La selezione sarà eseguita dalla Direzione artistica del Teatro Totò, il giudizio è insindacabile.
- La scheda di partecipazione dovrà essere compilata in tutte le sue parti e debitamente firmata in tutte le pagine ed eventuali allegati.
- I partecipanti alla selezione del Festival iscrivendosi autorizzano l’Organizzazione del Festival, ai sensi della Legge 196/2003, al trattamento dei dati personali e a utilizzare il loro nominativo e relativo indirizzo per tutti gli usi connessi alla manifestazione.
Le domande dovranno essere spedite unitamente alla scheda d’iscrizione e corredate dal materiale informativo richiesto, entro e non oltre il 15 ottobre 2018 .
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le Compagnie selezionate, concordando preventivamente con l’Organizzazione le date relative ai giorni di spettacolo, potranno scegliere le seguenti modalità di partecipazione: