Teatro Toto

ANDREA SANNINO - Fuori Abbonamento

8 dicembre

UÀNEMA LIVE

 sannino-03


 

Direzione musicale di: Mauro Spenillo, Pippo Seno

Di Andrea Sannino e Pasquale Palma

Uànema live è lo spettacolo musicale, recital,  del cantautore e attore Andrea Sannino.

Il titolo è lo stesso del suo album, lanciato sul mercato nazionale nel mese di Novembre 2015 e che è arrivato già ad una seconda ristampa (1200 copie vendute). 

Lo spettacolo, si focalizza sul significato della parola “Uànema” appunto, che nella lingua napoletana vuol dire “meraviglia” e sui brani del disco, alcuni di essi già entrati nel cuore e nella voce dei napoletani, come il brano “Abbracciame”, super trasmesso dalle radio campane e campione di visualizzazioni web e il coloratissimo “Nicola” il cui video si avvale della regia di Bruno Nappi (già aiuto regia di Nanni Loy e Lina Wertmuller).

Non mancheranno omaggi mirati a personaggi influenti nel percorso artistico e umano di Andrea Sannino, come Lucio Dalla, Claudio Mattone e Pino Daniele.

Già protagonista di “C’era una volta scugnizzi” di Claudio Mattone, “Quartieri Spagnoli” di Gianfranco Gallo e “Stelle a metà” di Alessandro Siani. Andrea Sannino, quindi è cresciuto “a pane e musical”;

Dopo aver duettato con uno dei più grandi maestri della canzone italiana Lucio Dalla, dopo aver calcato palcoscenici interpretando ruoli principali in musical di successo, annuncia il suo primo show dal titolo“Uànema live!”. 

Espressione, “Uànema”, usata proprio da Lucio Dalla ogni volta che parlava della sua amata Napoli” ; A Lui è dedicato l’album e lo spettacolo.


Informazioni aggiuntive

  • filtro_mese: dicembre
Rimani sempre aggiornato su spettacoli, iniziative, novità