
PULCINELLA Professore Bellanapoli
Lo Spettacolo
Uno strano sortilegio fa giungere Pulcinella e Teresina dal 1600 ai nostri giorni, qui in una stradina della città di Napoli i due personaggi incontrano una coppia di bambini, inizia così tra loro un confronto.
I bambini spiegano a Pulcinella cosa sia il progresso e come mai non riconoscano più il mondo che li circonda; Pulcinella spiega loro che non può esserci futuro se non si conosce il proprio passato, ed inizia a raccontare non solo la storia, ma anche le leggende che hanno creato l’identità della cultura partenopea.
Tutto viene raccontato attraverso risate e i modi buffi di Pulcinella Cetrulo che ad un certo punto verrà persino scambiato per un dotto professore!
Resta però un problema, come tornare nel 1600? E perché qualcuno li ha fatti arrivare qui? A quale scopo?
Saranno i bambini in sala ad aiutare i personaggi a trovare la soluzione!
Lo Spettacolo
Come per magia e senza bussare, durante la lezione appariranno Pulcinella e Teresina, i due, ritrovatisi quel giorno nel futuro e proprio in quella classe a causa di un sortilegio, cominceranno a scrutare i bambini e a far loro domande…sui loro vestiti moderni…i loro zaini colorati… tutto appare così strano a chi arriva dal 1600!
Il dialogo tra i personaggi e gli allievi darà così inizio ad una prima conoscenza che continuerà in teatro il giorno dello spettacolo!
Contatti:
TEATRO TOTO’: Tel. 081.296051 – teatroscuola@teatrototo.it
REFERENTE: Stefania Russo – Tel. 338.8265903