Giorgia Guarino

MIMO E TRAINING PSICOFISICO

GIORGIA-GUARINO
Si diploma in Mimo corporeo astratto presso la scuola Icra Project di Napoli con il Maestro Michele Monetta. Approfondisce lo studio della commedia dell’arte presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
In seguito si specializza in Biomeccanica teatrale presso il Centro Internazionale di Biomeccanica, con il maestro Gennadi Bogdanov e approfondisce il lavoro sul corpo lavorando con il Workcenter di Jerzy Grotowski and Thomas Richards, con Cathy Marchand, Living Theatre, con la compagnia belga di danza Ultima Vez e con la compagnia di tetaro danza Peeping Tom.
Approfondisce lo studio della maschera e del clown lavorando con I Wayan Bawa (danza balinese), Thomas Rascher e Michael Vogel (Familie Floez), con il clown Hernan Genè e con il clown-mimo del Cirque du Soleil Martìn Pons.

 

 

Segue il lavoro di registi italiani come Davide Iodice e Cesare Ronconi e approfondisce lo studio della voce lavorando con il Lalish Theaterlabor,Vienna e la cantante polistrumentista Anna-Maria Hefele.

Partecipa a diversi Festival e progetti internazionali (India, Serbia, Macedonia, Marocco) con spettacoli sui trampoli e a Festival in Italia con lo spettacoli per adulti e bambini “Cunto, Racconto e Canto” con il Maestro burattinaio Salvatore Gatto.

Dà vita a Il Casale delle Arti, struttura artistica eco-integrata in cui organizza residenze teatrali internazionali.

 

 

 

Un grave lutto ha colpito la famiglia del Teatro Totò.
Dopo aver combattuto strenuamente e con serena accettazione contro una malattia difficile da debellare, alle cinque di questa mattina è scomparso a soli 37 anni Salvatore Liguori.
Figlio del direttore artistico dello storicizzato spazio di Foria, Gaetano Liguori e a sua volta attento e passionale direttore dell’Accademia delle Arti Teatrali- Teatro Totò, Salvatore lascia la moglie e un figlio di tre anni.
Da sempre vicino al Teatro Totò, nella vita, oltre che per la sua intensa attività legata al mondo dello spettacolo e della formazione teatrale, Salvatore Liguori si è messo in luce anche come valente e apprezzato fotografo professionista diviso tra le immagini del palcoscenico e la vita di tutti i giorni. Recentemente nel reparto del Cardarelli dove era ricoverato, tra le tante, aveva pure ricevuto la visita dell’attore Stefano De Martino subito trasformata in un momento di benefica distrazione per tutti i degenti della struttura.