Giorgia Guarino
MIMO E TRAINING PSICOFISICO
Si diploma in Mimo corporeo astratto presso la scuola Icra Project di Napoli con il Maestro Michele Monetta. Approfondisce lo studio della commedia dell’arte presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
In seguito si specializza in Biomeccanica teatrale presso il Centro Internazionale di Biomeccanica, con il maestro Gennadi Bogdanov e approfondisce il lavoro sul corpo lavorando con il Workcenter di Jerzy Grotowski and Thomas Richards, con Cathy Marchand, Living Theatre, con la compagnia belga di danza Ultima Vez e con la compagnia di tetaro danza Peeping Tom.
Approfondisce lo studio della maschera e del clown lavorando con I Wayan Bawa (danza balinese), Thomas Rascher e Michael Vogel (Familie Floez), con il clown Hernan Genè e con il clown-mimo del Cirque du Soleil Martìn Pons.
Segue il lavoro di registi italiani come Davide Iodice e Cesare Ronconi e approfondisce lo studio della voce lavorando con il Lalish Theaterlabor,Vienna e la cantante polistrumentista Anna-Maria Hefele.
Partecipa a diversi Festival e progetti internazionali (India, Serbia, Macedonia, Marocco) con spettacoli sui trampoli e a Festival in Italia con lo spettacoli per adulti e bambini “Cunto, Racconto e Canto” con il Maestro burattinaio Salvatore Gatto.
Dà vita a Il Casale delle Arti, struttura artistica eco-integrata in cui organizza residenze teatrali internazionali.