Spettacolo in Abbonamento
Dal 26 Gennaio al 4 Febbraio
Rosario Minervini, Ciro Esposito, Salvatore Catanese

Gli amici a questo  servono

REPLICHE

venerdì 26/01/2024 – 21:00
sabato 27/01/2024 – 17:30
sabato 27/01/2024 – 21:00
domenica 28/01/2024 – 18:00
venerdì 2/02/2024 – 21:00
sabato 3/02/2024 – 17:30
sabato 3/02/2024 – 21:00
domenica 4/02/2024 – 18:00

Alberto Amato ha deciso di festeggiare il suo quarantesimo compleanno con i suoi amici del cuore, Stefano Carrino e Giorgio Salzano.

C’è solo un problema: i tre non si vedono da dieci anni per un gravissimo torto commesso da Alberto nei confronti delle due povere vittime. Ma un cambiamento drastico nella vita di quest’ultimo metterà tutto a tacere, davanti a “certe cose” ogni rancore sembra sparire.

Si ristabiliscono un’armonia ed un equilibrio come se nulla li avesse divisi, come se quel tempo trascorso senza parlarsi non fosse mai arrivato.

Ma un altro inaspettato cambiamento nella vita di Alberto potrebbe mettere in discussione convinzioni e certezze, valori ed onore: sua moglie Ramona

Una commedia esilarante che vede la messa in scena di anime opposte tra situazioni esilaranti fino a toccare la follia, dove l’ipocrisia e il cinismo la fanno da padrona.

Di: Minervini, Esposito, Catanese
Musiche originali: Ciro Cino
Scene: Marco Serra
Costumi: Minervini, Esposito, Catanese
Realizzazione Scene: Antonio Grieco
Aiuto regia e direzione tecnica: Nino Caprio
Regia: Rosario Minervini

Un grave lutto ha colpito la famiglia del Teatro Totò.
Dopo aver combattuto strenuamente e con serena accettazione contro una malattia difficile da debellare, alle cinque di questa mattina è scomparso a soli 37 anni Salvatore Liguori.
Figlio del direttore artistico dello storicizzato spazio di Foria, Gaetano Liguori e a sua volta attento e passionale direttore dell’Accademia delle Arti Teatrali- Teatro Totò, Salvatore lascia la moglie e un figlio di tre anni.
Da sempre vicino al Teatro Totò, nella vita, oltre che per la sua intensa attività legata al mondo dello spettacolo e della formazione teatrale, Salvatore Liguori si è messo in luce anche come valente e apprezzato fotografo professionista diviso tra le immagini del palcoscenico e la vita di tutti i giorni. Recentemente nel reparto del Cardarelli dove era ricoverato, tra le tante, aveva pure ricevuto la visita dell’attore Stefano De Martino subito trasformata in un momento di benefica distrazione per tutti i degenti della struttura.