SPETTACOLO IN ABBONAMENTO
Dal 15 al 24 Marzo
Marco Lanzuise e Salvatore Turco

MASTECHEF – Avviato ristorante cedesi

REPLICHE

venerdì 15/03/2024 – 21:00
sabato 16/03/2024 – 17:30
sabato 16/03/2024 – 21:00
domenica 17/03/2024 – 17:00
venerdì 22/03/2024 – 21:00
sabato 23/03/2024 – 17:30
sabato 23/03/2024 – 21:00
domenica 24/03/2024 – 18:00

Don Pasquale the mast, ovvero il “Masto” è proprietario del ristorante “Sartù”, sito in un luogo turistico sul mare.

Il locale non naviga in buone acque e sua moglie lamenta che a causa di questa attività ormai poco redditizia non fa mai vacanze con il marito e vorrebbe che il suo coniuge cedesse il ristorante ad un ricco imprenditore interessato a rilevarlo, un certo sign. Luongo Salvatore, dipendente storico di Don Pasquale, lavora come cameriere nel ristorante e vorrebbe, non senza fare grossi sacrifici economici e lavorativi, rilevare l’attività.

Non possedendo però una somma di denaro importante non risulta credibile agli occhi della moglie di Don Pasquale che dissuade il marito dal cedere l’attività  al povero inserviente.

Inoltre la signora, all’insaputa del marito assume una colf straniera per pulire casa quando lei partirà per le vacanze. The mast invece, in assenza della sua consorte vorrebbe spassarsela con qualche bella donna.

Il cameriere che millanta conoscenze sul web gli procura una dama di compagnia. I due però, credono che la donna delle pulizie assunta dalla signora sia la escort che stavano aspettando.

Nel frattempo il titolare riceve una telefonata inaspettata: un amico gli spiffera che un assaggiatore della rivista Gambero Grosso andrà a fargli visita in anonimato per stilare una recensione sul suo ristorante.

Potrebbe essere l’occasione per risollevare le sorti del “Sartù” in caso di una recensione positiva. Ma quando si presenta il sign. Luongo, The Mast ed il suo fido dipendente credono che sia l’assaggiatore misterioso… cosa succederà?

Una serie di equivoci e di gags che terranno il pubblico incollato alla poltrona per tutta la durata dello spettacolo.

Di: Marco Lanzuise e Salvatore Turco
Regia: Marco Lanzuise

I BIGLIETTI PER I SINGOLI SPETTACOLI NON SONO ANCORA ACQUISTABILI. COMPILA IL FORM E TI CONTATTAREMO APPENA SARANNO DISPONIBILI.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy

Rassegna RIDERE, ci vediamo nel 2024!

Il Teatro Totò si rammarica con il proprio pubblico per non aver organizzato, per l’anno 2023/2024, la Rassegna “RIDERE” e ringrazia il Comune di Napoli per averci anche quest’anno scelti, assegnandoci, attraverso un bando pubblico, il Maschio Angioino per la realizzazione della nostra 33 edizione del “FESTIVAL DEL TEATRO, MUSICA E CABARET”.
Ci onora ed inorgoglisce aver ricevuto tante telefonate dal nostro affezionato pubblico per avere informazioni circa l’inizio della rassegna e dai numerosi giornalisti incuriositi dell’assenza di Ridere dall’estate napoletana. Ci teniamo quindi ad informarvi che dopo oltre 30 anni di “onorato servizio teatrale”, la nostra azienda ha deciso di rinunciare all’allestimento per concentrare le proprie forze, per questa estate 2023, a dar vita ad nuova formula della kermesse, che vedrà il suo debutto, con alcune anteprime nella primavera del 2024, culminando, con la sua parte finale, nel mese di agosto 2024.
Siamo al lavoro infatti già da ora, certi di regalare alla nostra città un nuovo grande evento, all’interno del quale ci sarà spazio per la “PRIMA EDIZIONE DEL PRESTIGIOSO PREMIO TOTO’ NAPOLI”, dedicato soprattutto ai giovani e alla formazione, di cui il nostro Teatro è leader con la sua Accademia da oltre trent’anni.
Consapevoli che eventi importanti come il nostro Festival, hanno bisogno di tempi di programmazione e sostegni finanziari adeguati, ci riserviamo di sottoporre al più presto il nostro ambizioso progetto al Comune di Napoli, confidando nell’abituale ed indispensabile collaborazione. Nel frattempo ricordiamo al  nostro pubblico che il prossimo divertimento è assicurato dalla Stagione 2023/2024 del Teatro Totò.
Vi aspettiamo tutti con grande entusiasmo.

Per richiedere info sulla stagione teatrale utilizza il pulsante sotto.